In rete sono numerosi i contenuti che parlano di quanto sia difficile è pericoloso lavare l’auto in un autolavaggio e di come invece, possa essere più sicuro lavarla manualmente nel vialetto di casa.

Molti di questi video, in particolare uno pubblicato questi giorni nel Gruppo FB di Farecarwash “Fare Forum”, danno tutta una serie di motivazioni per cui l’autolavaggio non è il posto più sicuro per lavare la propria auto…

… nello specifico in questo video, si parla di quanto possa essere frustrante per l’automobilista solo pensare di dover andare a lavare l’auto, di quanto possa essere lunga e negativa l’attesa del cliente nell’autolavaggio, di detergenti non adatti e dei potenziali danni causati alla carrozzeria da un autolavaggio automatico con le spazzole rovinate.

Il punto qual’è?

Nello specifico, il video pubblicato nel Gruppo, secondo il nostro parere, non vuole attaccare il mondo dell’autolavaggio per partito preso o altre oscure motivazioni, ma bensì vuole mettere in guardia l’automobilista e sensibilizzarlo, consigliandogli di non recarsi in un autolavaggio mal tenuto, che molto probabilmente gli farà vivere un’esperienza negativa e che potrebbe procurare dai danni alla sua auto.

Fatta questa riflessione, allora chiediamoci, di chi è la colpa?

Sia che si parli di verità o disinformazione, qualcuno ha delle colpe… ma chi?

Molto probabilmente la colpa è di buona parte degli operatori di questo settore che non si preoccupano minimamente di curare l’immagine del proprio autolavaggio, che non si occupano di fare la corretta manutenzione delle spazzole o delle attrezzature o che non concentrano parte delle proprie risorse per migliorare l’esperienza del cliente nei loro autolavaggi, o di quelli che utilizzano il detergente più economico che gli passa il furgonaro solo per risparmiare 30 centesimi in più al litro.

Attenzione ragazzi! Tutti abbiamo delle responsabilità e tutti abbiamo il dovere di fare qualcosa per cambiare l’immagine di questo settore.

Farecarwash proprio in questo momento sta facendo una selezione a livello nazionale, degli impianti di autolavaggio migliori e che si stanno mettendo in evidenza nelle loro città per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti. 

Gli impianti di autolavaggio selezionati da Farecarwash saranno promossi e pubblicizzati nella loro città di appartenenza, questo perchè non si può più solo parlare di autolavaggi abusivi o non professionali…

… è ora di mettere in evidenza gli impianti e gli imprenditori che grazie al loro impegno e alla dedizione al lavoro, fanno qualcosa per dare lustro a questo settore, e non perchè utilizzano un marchio o un brand piuttosto che un’altro, ma perche hanno portato il loro standard qualitativo ad un livello molto più alto di quello proposto dalla maggioranza dei loro concorrenti.

State certi che non vedrete mai girare un video che mette in guardia l’automobilista dai possibili pericoli per la propria auto, all’interno di un autolavaggio con le spazzole pulite e in perfetto stato o un impianto con un’insegna ben visibile e in ottime condizioni, dove la segnaletica e la cartellonistica sono curate e scelte con attenzione, in un impianto dotato di ottima illuminazione o dove l’attesa per il cliente non è una esperienza da dimenticare al più presto.

Non preoccupatevi che si parli bene del vostro settore, piuttosto preoccupatevi che si parli bene del vostro impianto di autolavaggio e che si metta in evidenza solo per la qualità offerta e la cura delle esigenze di ogni cliente.

Se ognuno spazzasse davanti a casa sua, tutta la città sarebbe pulita.

Leggi anche “Curare le spazzole dell’autolavaggio ti fa guadagnare di più, lo sapevi?

CONTATTACI

Rispondi