Se vuoi far crescere la tua attività devi tenere conto del ruolo ‘giocato’ dal design grafico.

Di cosa si tratta?

Il design grafico può aiutare a distinguerti, stabilire il tuo marchio e portare la tua attività a un livello più alto rispetto alla concorrenza.

Vediamo alcuni dei modi modi in cui il design grafico può aiutare la tua attività di autolavaggio…

Un design grafico mette in evidenza la tua attività nei social media

I social media sono tra i modi migliori per entrare in contatto con il tuo pubblico, ma solo se riesci a rompere il muro di indifferenza che ormai le persone hanno verso la maggior parte dei contenuti che gli passano sotto il naso. 

Come si può, allora, attirare l’attenzione? Solo ed esclusivamente con una buona progettazione grafica.

Le immagini sono fondamentali per entrare in contatto con il tuo pubblico. Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visiva, e il 40% delle persone risponde meglio alle informazioni visive che al testo normale.

Includere una grafica ben progettata nei tuoi post, sui social media, li aiuterà a saltare fuori dallo schermo del tuo pubblico, ad attirare la loro attenzione. Non ci credi? Leggi cosa dicono i dati:

  • I post di Facebook con immagini ottengono un coinvolgimento 2/3 volte maggiore rispetto ai post di Facebook senza immagini.
  • Gli aggiornamenti di Twitter con immagini possono generare il 150% in più di retweet rispetto ai tweet di solo testo.
  • L’aggiunta di immagini pertinenti ai contenuti del blog può aumentare il traffico Pinterest del 62,5%.

Se vuoi rompere il muro di indifferenza sui social media, cerca opportunità per incorporare il design grafico nella tua strategia.

Vuoi lanciare un nuovo prodotto o un nuovo servizio? Pubblica una serie di foto del prodotto su Instagram nei giorni precedenti al lancio per attirare l’attenzione delle persone sul prodotto.

Hai programmato un evento? Invece di pubblicare i dettagli in un post di Facebook di solo testo, progetta un volantino con tutti i messaggi chiave dell’evento e invialo al tuo pubblico.

Devi aprire una nuova sede? Invia le foto del tuo nuovo spazio ai tuoi follower per avviare la conversazione sulle cose nuove ed eccitanti che stanno accadendo nella tua attività.

Il punto è questo: il design grafico può aiutarti a distinguerti sui social media, e distinguersi sui social media può aiutarti a portare la tua attività di autolavaggio al livello più alto.

Quando hai informazioni di forte impatto da condividere, presentarle in modo visivo offre un tocco in più. Farecarwash può aiutarti a organizzare le tue informazioni in modo da ottenere il massimo impatto visivo.

È probabile che ci siano tante informazioni utili e importanti sulla tua attività che desideri divulgare, ma se le presenti in modo piatto, senza appeal, non importa quanto siano importanti queste informazioni, molto probabilmente non attireranno l’attenzione del tuo pubblico. 

Sfruttare il design grafico ti consente di presentare dati o informazioni sulla tua attività con un potente impatto reale sul tuo pubblico.

Quando si tratta di trasformare le informazioni in risorse di impatto visivo, non ci sono limiti. 

Stai lanciando un nuovo servizio o prodotto? Invece di scrivere le istruzioni, metti insieme una guida pratica visiva per far conoscere alle persone come utilizzare il tuo servizio o prodotto.

In conclusione, come azienda, hai bisogno sempre di nuovi clienti, e per averne di nuovi, devi investire sul design grafico.

Rispondi