fbpx

Le pubblicità non attirano, le informazioni utili sì.

Il marketing tradizionale è sempre meno efficace, le persone e i potenziali clienti sono alla ricerca di contenuti in grado di trovare soluzione ad un loro problema, realmente! Il buon marketing oggi è incentrato sulla creazione e sulla distribuzione di contenuti di valore, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, per guidare un’azione redditizia del cliente.

Le aziende inviano informazioni in continuazione e  la maggior parte delle volte non sono rilevanti o preziose, a limite dello spam. Solamente offrendo informazioni utili ed interessanti si possono attirare nuovi clienti, e stabilire con loro quel rapporto di fiducia necessario per condurli verso la scelta dei propri servizi.

Perché il Content Marketing?

Forse più importante che capire cos’è il content marketing, è capire perché il content marketing è importante per la tua attività. Per prima cosa dobbiamo capire le quattro fasi del ciclo di acquisto:

  1. Consapevolezza. Prima della consapevolezza un cliente può avere una necessità, ma non è consapevole che esiste una soluzione.
  2. Ricerca. Una volta che un cliente è consapevole che esiste una soluzione, eseguirà ricerche per istruirsi. Ad esempio, un acquirente di auto cercherà di scoprire quali diversi tipi di auto esistono e quale si adatta alle sue esigenze.
  3. Considerazione. A questo punto il cliente inizia a confrontare prodotti diversi di fornitori diversi per assicurarsi di ottenere un prodotto di alta qualità a un prezzo equo.
  4. Acquistare. Infine, il cliente prende la decisione e procede con la transazione.

La pubblicità e il marketing tradizionali sono ottimi quando si tratta dei secondi due passaggi. Il content marketing attinge alle prime due fasi del processo di acquisto aumentando la consapevolezza delle soluzioni ed educando i consumatori su un prodotto che potrebbero non aver mai considerato prima.

Il ritorno sull’investimento per il content marketing può essere fenomenale se eseguito correttamente. Il content marketing offre anche ulteriori vantaggi in quanto supporta altri canali di marketing digitale. Fornisce contenuti aggiuntivi per il social media marketing e contribuisce agli sforzi SEO generando link in entrata naturali e creando buoni contenuti sul tuo sito web che vengono trovati nei motori di ricerca. In effetti, per molte aziende la maggior parte dei loro sforzi SEO dovrebbe concentrarsi sul content marketing.

Fonte Forbes

La maggior parte delle aziende non sta facendo content marketing.

Ecco perché avrai un vantaggio enorme se ti muovi ora!

Insieme possiamo costruire una strategia efficace fatta di contenuti. Possiamo aiutare la tua azienda a sviluppare un piano di content marketing mirato e concentrato sul tuo target. Da dove partiamo? Organizziamo una chiamata per capire bene le tue esigenze, dopo creeremo una proposta personalizzata e a portata del tuo budget.

Compila il form per ricevere la chiamata di un nostro consulente e approfondire l’argomento.


    Hai già prodotto contenuti utili per i tuoi clienti?